Avvisi e Notizie

La Giunta regionale ha approvato la deliberazione 22 gennaio 2024 n. 91 recante “Aggiornamento quinquennale degli oneri di urbanizzazione e dei contributi 'D' e 'S' della DAL n. 186/2018, in materia di contributo di costruzione”.

L’adeguamento è automatico e non richiede atti di recepimento da parte dei Comuni, quindi i valori e le tariffe aggiornate operano direttamente su tutto il territorio regionale, senza la necessità di recepimento comunale, a fare data dal 23 gennaio 2024, data di pubblicazione della medesima DGR n. 91/2024 sul Bollettino ufficiale della Regione (BURERT n. 20 del 23/01/2024, Parte Seconda).

Si ricorda ai tecnici di utilizzare per l'inoltro delle istanze sismiche gli appositi moduli nell'homepage del portale evitando di inserire allegati

Da lunedì 29 maggio 2023 è attivo il nuovo portale “InPratica”. A decorrere da tale data non sono più accettate istanze di accesso atti presentate al di fuori del portale InPratica.

La Regione Emilia Romagna ha divulgato gli esiti della ricognizione di fiumi, torrenti e corsi d’acqua iscritti negli elenchi previsti dal Testo Unico di cui all’art. 142 comma 1 lettera c) del D.Lgs. 42/2004.

Si informano gli utenti che a partire da Lunedì 13 Settembre 2021 tutte le istanze edilizie, comprese le varianti in corso d'opera e le integrazioni di pratiche già presentate, dovranno essere presentate al SUE del Comune di Castelfranco Emilia ESCLUSIVAMENTE tramite il portale di front-office CPortal, nel rispetto di indicazioni e modalità riportate sul portale stesso.

Si comunica che a partire da Giovedì 15 Luglio sono sospese le emissioni dei Certificati di Destinazione Urbanistica richiesti con urgenza.

L’Amministrazione Comunale ha provveduto all’aggiornamento dei Diritti di Segreteria dello Sportello Unico Edilizia con nuovo atto deliberativo n. 9 del 29/01/2021, disponendo l’aggiornamento degli importi e delle voci con decorrenza dal 1 Febbraio 2021.