Avvisi e Notizie

Revisione della disciplina regionale in materia edilizia

Facendo seguito all’avvenuta entrata in vigore della L.R. n. 5 del 25 luglio 2025 -

che ha operato una revisione della disciplina regionale in materia edilizia (L.R. n. 15 del 2013 e L.R. n. 23 del 2004) al fine di armonizzarla al così detto Decreto-legge Salva Casa (D.L. n. 69 del 2024) - nonché del successivo aggiornamento (delibera della Giunta regionale n. 1298 del 28 luglio 2025) della Modulistica Edilizia Unificata ed in particolare dei Moduli 1, 2, 3 e 4, si comunica che a decorrere dal 5 agosto 2025 – data di entrata in vigore a seguito di pubblicazione sul BURERT -  i predetti Moduli 1, 2, 3 e 4 revisionati dovranno essere inseriti a corredo di tutti i titoli edilizi che saranno presentati allo SUE, non avvalendosi il Comune di Castelfranco Emilia della fase transitoria indicata come possibilità da parte della Regione Emilia Romagna.

I restanti Moduli 5, 6 e 7 della modulistica edilizia unificata rimangono confermati nell’ultima versione di aprile 2021.

La modulistica edilizia unificata è pubblicata sul sito Web regionale “Codice del governo del territorio”, sezione “Modulistica edilizia”  https://territorio.regione.emilia-romagna.it/codice-territorio/modulistica-unificata-regionale.

Per l'inoltro della pratica dovranno quindi essere compilati i moduli presenti su CPortal e, in aggiunta, CARICATI in ALLEGATO i nuovi moduli.